domenica 20 marzo 2011

Bignè con crema di caffè al ginseng.

Buona domenica a tutti! Che amarezza!
Siamo nel 2011 e stiamo tornando indietro! Ormai per risolvere i problemi bisogna arrivare alla guerra!
 Il motivo dell’entrata in guerra dell‘ Italia e delle altre Nazioni , dovrebbe essere quello di tutelare i diritti del popolo della Libia... ma noi tutti sappiamo che il vero obbiettivo è il petrolio!
Chiudo questo argomento citando alcune delle frasi che ha detto Gheddafi: << ... Siamo pronti ad una guerra lunga, voi non ne avete la capacità, pensateci ...Questo attacco rappresenta un nuovo nazismo, noi non lasceremo mai la nostra terra, sappiamo che noi vinceremo e voi morirete... >> 
E come al solito noi italiani saremo i primi a collassare...e dopo che Berlusconi è stato definito "traditore" da Gheddafi.. non ci resta che pregare e aspettarci di tutto.. attentati compresi!

 
Torniamo a noi.. Oggi vi propongo dei bignè originalissimi.. perché originali? Perché (forse) sono l’unica a cui è venuto in mente di farcire i bignè con una crema al caffè di ginseng , un caffè ormai diventato di moda!
Il gusto ricorda il caramello! E’ molto dolce.



Ma cosa è il ginseng??? Il ginseng è una pianta erbacea di colore giallo chiaro, quasi bianco.
Cresce nelle zone montuose della Corea e della Cina. E’ ricca di sostanze dalle proprietà terapeutiche:riduce stress e nevrosi, migliora l'adattamento agli stimoli della vita quotidiana, potenzia il rendimento fisico e mentale, rafforza le difese immunitarie e abbassa i rischi di contrarre diverse malattie.


Passiamo alla pratica. Ci serviranno:
  1. Bignè
  2. Crema al caffe di ginseng
  3. Glassa reale
 
1 ) La ricetta per fare la pasta choux la trovate  QUI.
 
2 ) Crema al caffè di ginseng: 
  • 250 ml di Caffè ginseng
  • 250 ml di panna da montare
  • Caramello q.b
In una terrina mescolare la panna già montata con il caffè ginseng.
Aggiungere il caramello . Lo incorporiamo nella crema con un cucchiaio ,dal basso verso l’alto per non smontare. Lasciamo riposare la crema in frigo.


3 ) La glassa reale:
  • 2 albumi
  • 500gr di zucchero a velo
  • Qualche goccia di limone
  • Colorante Rosso
 Sbattamo gli albumi con lo zucchero a velo. Aggiungiamo qualche goccia di limone e il colorante.
Mescoliamo tutti i nostri ingredienti  fino ad ottenere una glassa rosa spumosa ma non troppo liquida. Versare sui bignè e spolverare con della granella di zucchero.


Vi assicuro che i bignè farciti con questa cremina sono veramente buoni e particolari!
Provateli!
Al prossimo post!
 
Un grandissimo bacio da Sweet Moony
 



 

4 commenti:

  1. Ehi! Ma hai cambiato grafica al blog? Hihihihi che bello che è!! Questi bignè poi, mi sa che son buonissimissimissimi.. questa cremina al ginseng è da provare! ;)

    RispondiElimina
  2. P.s. ho volutamente tralasciato la questione "guerra" perchè come hai detto tu, bisogna solo sperare e pregare che il kebabbaro travestito da dittatore e i suoi seguaci ci considerino poco influenti e "meritevoli" di attentati.

    RispondiElimina
  3. Ciao...sono arrivata per caso sul tuo blog...complimenti, è davvero carino. :)
    Bella l'idea della crema di caffè al ginseng...l'ho sempre bevuto al bar, ma non ho mai provato ad utilizzarlo nei dolci!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Sarù mi hai fatto troppo ridere con il "kebabbaro travestito da dittatore"!!!! Cmq si..il blog ha cambiato look! Era ora!!!:)

    Grazie Jennifer!! Se sei un amante del caffè al ginseng dovresti provare questa cremina! E' buona anche per farcire le torte :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...